BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/4/2019 ● Comune informa

"Nonni Vigili", operativo il servizio civico con Antonio Sarchione e Lino Bellocchio


  Comune di Guglionesi ● 755


Al via operativo il servizio civico del progetto "Nonno Vigile" del Comune di Guglionesi, con la coppia di volontari Antonio Sarchione e Lino Bellocchio (nella foto i Nonni Vigili con il Sindaco Mario Bellotti), attivi dalla mattinata nei pressi dell'istituto scolastico di piazza Indipendenza a Guglionesi.

Con il progetto "Nonni Vigili", in riferimento alla deliberazione del Consiglio comunale n. 44 del 29.11.2018, il Comune di Guglionesi ha inteso attivare iniziative a favore degli studenti e degli anziani, con il fine di costruire un sistema di sicurezza intorno agli alunni durante l’entrata e l’uscita dalle scuole e sia per garantire alle persone coinvolte nel progetto una partecipazione attiva alla vita sociale della comunità in cui essi vivono.

Sono stati selezionati cittadini di età compresa tra i 50 e i 75 anni, in possesso dei seguenti requisiti: residente nel Comune di Guglionesi; godimento dei diritti politici; esclusi condanne penali e carichi pendenti; possesso di idoneità psicofisica specifica dimostrata mediante certificato.
Previo colloquio individuale per valutarne l’attitudine, i volontari aspiranti "Nonni Vigili" sono stati sezionati e ammessi a un breve periodo di formazione ed addestramento presso il Comando di Polizia Locale del Comune di Guglionesi.
Il Nonno Vigile sarà impegnato nei servizi di sorveglianza particolari e limitati nel tempo presso le scuole cittadine negli orari di entrata e uscita, con presenza giornaliera garantendo gli attraversamenti pedonali, prestando attenzione in particolar modo all'arrivo, al transito e alla partenza di scuolabus. Inoltre l'attività di volontariato "Nonni Vigili" sarà a supporto del servizio di sorveglianza generica: parchi, giardini, manifestazioni culturali organizzate o patrocinate dall'Ente.

I "Nonni Vigili" sono dotati di tessera di riconoscimento, berretto/cappellino, giubbotto o pettorina, fischietto e paletta per la segnalazione.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com