BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/3/2019 ● Ambiente

29 marzo, incontro pubblico: "La lotta contro le devastazioni territoriali"


  I Discoli del Sinarca ● 876


Venerdì 29 marzo, alle ore 17.30, presso la Sala consiliare del Comune di Guglionesi si terrà un incontro pubblico sul tema della lotta contro le devastazioni territoriali.
Il Comitato "I Discoli del Sinarca" ospiterà due attivisti brasiliani, Moises Borghes e Leticia Oliveira, del Movimento dos Atingidos por Barragens (Movimento dei danneggiati dalle dighe). Quest'ultimo è un movimento popolare brasiliano nato alla fine degli anni ’70 allo scopo di incoraggiare le vittime della costruzione di dighe a rivendicare i propri diritti. Tra gli obiettivi perseguiti vi è l'istituzione di un fondo nazionale di aiuti alle popolazioni. Il Movimento dos Atingidos por Barragens è contrario alla realizzazione delle mega centrali come quella idroelettrica di Belo Monte e di altre dighe in Amazzonia; fornisce, inoltre, aiuto immediato alle popolazioni colpite da inondazioni ed espropri.
Oltre agli attivisti brasiliani, interverrà anche Renato Di Nicola (Campagna "Per il Clima, fuori dal Fossile).
La solidarietà tra le lotte e lo scambio continuo di esperienze è fondamentale per crescere nella consapevolezza del ruolo dei cittadini per la difesa del Pianeta.

Comitato "I Discoli del Sinarca"

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com