BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/8/2008 ● Politica

Del Peschio (GNC): "conduco con alto senso di responsabilità"


  Gianfranco Del Peschio ● 1458


"Con riferimento alla lettera del Gruppo “Costruire per Guglionesi”, pubblicata su FPW il 19 agosto considero il duro momento in cui i C.C. di quel Gruppo si dibattono esprimendo soltanto gratuiti apprezzamenti, sprecando, nel contempo, inutili energie per fornire dei giudizi tortuosi ed inesatti sull’operato del mio assessorato.
Conduco con alto senso di responsabilità detto assessorato e con “testa alta” senza ricorrere ad abbassamenti o tentennamenti, come mi si vuole dipingere nella lettera in questione. Sicuramente sussiste un vostro stato confusionale nell’interpretare i miei elementari interventi improntati sempre alla semplicità e chiarezza.
Ci si lamenta della risposta tardiva. Al riguardo devo ribattere che le richieste non sembrano che avessero necessità di una risposta immediata anche perché sono formulate per argomenti spezzati e non bisognevoli di urgente valutazione. E la lettera in questione costituisce ennesima prova: prima ci si chiede del volontariato….e poi, in un’altra richiesta, della Cantina sociale e del Conservificio. I Consiglieri comunali dovrebbero ben sapere che le azioni amministrative da attuare per il rilancio di queste industrie agroalimentari vanno ricondotte ad altri Enti che hanno delle precise responsabilità.
Il mio modo di agire e pensare non ha la necessità di stimoli o scossoni perché ne è garante, come si suol dire, la “luce del sole”. Tanto meno vado alla ricerca di notorietà attraverso le solite ricette pubblicate tramite stampa per acquisire la visibilità, tanto gridata invano dagli illustri esponenti di “Costruire per Guglionesi”. E’ insito in me spontaneamente dalla nascita.
Gianfranco Del Peschio (Assessore alle attività produttive)".

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com