BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/1/2019 ● Ambiente

Il gasdotto Larino-Chieti attraverserà il bosco di Montecilfone


  I Discoli del Sinarca ● 990


Il gasdotto Larino - Chieti attraverserà il bosco di Montecilfone. Il Consiglio Comunale del centro basso molisano con delibera n. 23 del 01/12/2018 ha autorizzato lo scempio che nei prossimi mesi si consumerà nel bosco “Corundoli” tra i siti naturali più importanti del Molise, classificato come ZPS (Zona di Protezione Speciale). L’opera in questione è stata autorizzata nonostante il relativo progetto non sia stato sottoposto a VINCA (Valutazione di Incidenza Ambientale), obbligatoria ai sensi della Direttiva 43/1992 CE “Habitat” che ha lo scopo di salvaguardare la biodiversità mediante la conservazione degli habitat naturali, nonché della flora e della fauna. È uno dei motivi che ha spinto diversi Associazioni e Comitati di Abruzzo e Molise a proporre ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per ottenere l’annullamento del decreto con il quale il Ministero dello Sviluppo Economico, lo scorso 25 giugno, ha autorizzato la realizzazione del gasdotto. La decisione assunta dall’Assemblea consiliare viola le disposizioni in materia ambientale per la tutela delle ZPS.
Il bosco “Corundoli” verrà devastato da un’opera inutile e dannosa per l’ambiente. I lavori, particolarmente invasivi, comporteranno l’espianto di un numero consistente di alberi e piante di particolare pregio. Il Comitato “I Discoli del Sinarca” ha provveduto ad inoltrare al Sindaco di Montecilfone la richiesta di revoca in autotutela della delibera sopracitata.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com