BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/12/2018 ● Cultura

Presentata l'Agenda del Molise 2019, Guglionesi raccontata dal Palio di S. Nicola


  Redazione FPW ● 1241


Presentata l'Agenda del Molise 2019 nella Sala Consiliare del Comune di Guglionesi, alla presenza di alcuni componenti dell'Amministrazione Comunale, il Sindaco Mario Bellotti e i Consiglieri comunali Barbara Morena e Stefania Addesa.
La lodevole iniziativa culturale dell'Agenda del Molise 2019 è a cura dell'associazione di cultura e promozione sociale "Campobasso insieme".

"L'idea di un'agenda - ha illustrato la curatrice Claudia Mistichelli, membro della Commissione pari opportunità della Regione Molise - è nata in un ospedale di Verona, in una sala di attesa dove mi trovavo per problemi di salute di un mio caro familiare. Lì, persone di varie provenienze (Campania, Abruzzo, Lazio, Sicilia...) mi confidavano di non essere mai state nel Molise. E allora mi è venuta in mente un'agenda di eventi del Molise, per promuove le storie del Molise, oltre le feste patronali già ampiamente note. Ho proposto alla Regione Molise di prendere in considerazione istituzionale l'iniziativa, ma non essendo stato possibile, abbiamo proceduto con un'iniziativa autonoma grazie ai contributi di patrocini e sponsor. Abbiamo intenzione di migliorare nel 2020 con ulteriori novità, anche nel sistema operativo".

A rappresentare Guglionesi nell'Agenda del Molise 2019 c'è il Palio di San Nicola. "Desidero ringraziare l'ing. Antonio Lucarelli - ha dichiarato Barbara Morena, la Consigliere del Comune di Guglionesi,con delega al Turismo - che mi ha preceduto nell'Amministrazione comunale precedente, e che per questa iniziativa di promozione turistica lui stesso aveva proposto il Palio di San Nicola, perché è l'evento turistico-culturale di maggiore entità che abbiamo nel nostro paese. Ringrazio l'Associazione Onlus San Nicola che da 24 anni si occupa dell'organizzazione della manifestazione, e l'anno prossimo raggiungeremo la 25a edizione. Desidero sottolineare che pur cambiando l'Amministrazione Comunale qui a Guglionesi, certe iniziative restano in continuità come attrazione turistica condivisa durante l'estate guglionesana".
A margine della presentazione, il presidente Antonino Pace ha voluto ringraziare per la scelta del Palio di San Nicola come evento culturale rappresentativo di Guglionesi, manifestazione già riconosciuta come tipicità molisana con specifica legge regionale, aggiungendo un affettuoso ringraziamento a quanti, in questi 24 anni passati, si sono adoperati nel volontariato per l'organizzazione del Palio di San Nicola a Guglionesi.

"Davvero pregevole l'iniziativa dell'Associazione "Campobasso insieme" - ha concluso il Sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti -, un modo per far conoscere il Molise, ancora poco conosciuto. Siamo una regione bella, nonostante la precarietà di talune infrastrutture, pensando anche al dissesto di vari tratti del sistema stradale. Come Amministrazione abbiamo aderito convinti di sostenere le migliori iniziative in campo per la valorizzazione del patrimonio culturale di Guglionesi".

Presenti all'evento l'ing. Antonio Lucarelli, già assessore alla Cultura del Comune di Guglionesi, e il presidente della Pro Loco "Colleniso", Gianni Sabetta.

Per richiedere l'Agenda del Molise 2019 contattare l'Associazione "Campobasso Insieme" (tel. 389 4582105).

Claudia Mistichelli, Mario Bellotti e Barabara Morena

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com