BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/8/2018 ● Libro

"Il suggeritore" di Donato Carrisi


  Maria Antonietta Cacchione ● 950


La storia è ambientata in un' immaginaria grande città dove accade qualcosa di orribile e raggelante: la misteriosa scomparsa di sei bambine e il ritrovamento di resti umani a cui dare un'identità.
L'arduo compito di dipanare la fitta rete, tessuta con l'abilità di un ragno, è affidato al criminologo Goran Gavila e alla sua squadra di investigatori con l'aiuto di Mila Vasquez, esperta in persone scomparse.
Nel romanzo si susseguono colpi di scena con indizi abilmente nascosti che affiorano con lo scorrere delle pagine.
Il testo espresso con un linguaggio limpido e lineare crea dei personaggi ben caratterizzati e curati dal punto di vista psicologico, costretti a misurarsi col buio che ciascun porta dentro.
Nella storia è ben delineata la sottile e invisibile linea di demarcazione tra il bene e il male, evidenziando l'imperscrutabilità' e la debolezza dell'animo umano.
Lo scrittore con questo romanzo d'esordio ha saputo sapientemente dosare sorpresa e suspense, riuscendo a coinvolgere e stupire il lettore.
Il libro, premiato nel 2009 col Bloody Mary Award, molto apprezzato dagli esperti, è stato per me come una ventata d'aria fresca in questa calda e afosa estate.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com