BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/7/2018 ● Cultura

La "voce dell'anima" nel Concerto Bandistico Città di Lecce “Schipa-D’Ascoli”


  Redazione FPW ● 1255


In ogni banda musicale c’è un’anima inconfondibile. Nel Premiato Gran Concerto Bandistico Città di Lecce “Schipa-D’Ascoli”, diretto dal Cav. Prof. Paolo Addesso, è riconoscibile – da un vasto pubblico di appassionati di “grande banda” - anche la “voce dell’anima”. Dunque, un matinée bandistico con la “voce” verdiana nell”Ernani” e, soprattutto, un’incantevole “voce” belliniana nella “Norma” hanno regalato alla festività della Madonna del Carmelo in Guglionesi un’eccezionale chiusura della stagione bandistica 2018 in “Piazza grande” – come era solita appellarsi toponomasticamente nell’Ottocento il cuore del centro storico di Guglionesi, il sagrato della chiesa Madre -, ossia “Piazza XXIV maggio”, da sempre apprezzata nella sua acustica urbana per il suo “sound” musicale.

Ripetersi sulla qualità dell’aspetto lirico dei suoi solisti, per il Concerto Bandistico Città di Lecce “Schipa-D’Ascoli”, rischia di divenire, anche culturalmente, un luogo comune. Probabilmente, anche per i non pochi spettatori giunti da fuori sede ieri sera a Guglionesi, immergendosi, sin dall’ouverture di “Norma”, nell’armonia sinfonica è inconfondibilmente percepibile quella “voce dell’anima”, energia accarezzata dalla coinvolgente sensibilità concertistica del prof. Addesso, il quale non manca (mai!) di donare l’ultima nota del repertorio bandistico in programma, come consuetudine, al suo pubblico.

 

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com