BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/6/2018 ● Politica

Roberto D'Alimonte (ilsole24ore.com): citando Guglionesi analizza il regresso dei grillini


  Redazione FPW ● 1132


Il politologo prof. Roberto D'Alimonte sul quotidiano "il Sole 24 Ore", in edicola oggi 12 giugno 2018, nell’articolo dal titolo “M5S, perché dalle politiche alle amministrative i grillini perdono il 70% dei voti” analizza alcuni aspetti del risultato elettorale delle Amministrative 2018, su scala nazionale, pur citando il caso di Guglionesi. “Prendiamo il caso di un piccolo comune del Molise, Guglionesi. Alle politiche del 4 Marzo il M5S ha preso il 49% dei voti, alle regionali del 22 Aprile il 38%, in queste comunali è sceso al 21%. Il tutto nel giro di pochi mesi. Guglionesi non è un caso isolato”.

Nell’analisi delle dinamiche di voto del prof. Roberto D’Alimonte, a stretto giro di convocazione (Marzo, Aprile, Giugno, come nel caso di Guglionesi) “quindi, il fatto è che il successo alle politiche del 4 Marzo e la formazione del governo non hanno cambiato affatto il rendimento dei cinque stelle a livello locale”.

Per la cronaca elettorale, dai dati recuperati dall'archivio di FUORI PORTA WEB, a Guglionesi il M5S ha registrato: 1.462 voti alle Politiche (cfr. "Politiche 2018: esito del voto a Guglionesi (Camera dei deputati), M5S al 48,65%"), 1.066 voti alle Regionali del Molise (cfr. "Regionali Molise 2018: scrutinio Guglionesi, Toma (CdX 42,99%) batte Greco (M5s 37,72%)), 692 voti alle Comunali di Guglionesi (cfr. "Amministrative 2018: risultato per i 5 candidati sindaci").

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com