BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/5/2018 ● Elezioni

Amministrative 2018: verso l’elezione amministrativa ed… oltre


  Antonio Cantalupo ● 913


La situazione in cui versa il nostro paese, con riferimento alle cinque liste proposte in questa elezione amministrativa dà un senso di disgregazione. Non è mia intenzione addebitare colpe, né tantomeno sostenere che l’attuale amministrazione non è riuscita a trovare, a proporre un’idea politica di «coesione inclusiva» che abbracciasse tutto il nostro amato paesello.
E’ mia Ferma intenzione condivisa dagli amici della mia lista, dare risposte a questo fenomeno abbastanza preoccupante, a tal scopo, bisogna mettere in campo immediatamente azioni che vanno in tal senso verso “ inclusione e unione”.
Dal giorno 11 giugno 2018 indipendentemente da chi uscirà vincitore da questa tornata elettorale, quello che personalmente credo vada fatto è un ascolto attento dei bisogni delle persone, un andare incontro, un ritrovarsi, afferrare per mano e caricarsi delle proposte, delle istanze che provengono dalla gente, a prescindere dalle condizioni economiche, sociali, culturali, dall’appartenenza a gruppi politici o partiti. Bisogna creare le condizioni per ampliare le relazioni personali e della collettività, favorire l’associativismo in tutte le forme. È arrivato il tempo, in cui Guglionesi Ri-parte, oggi si avverte il bisogno di ri-tessere la tela di un tessuto sociale frammentato, di ri-unire le energie, le persone, le forze, per dare al nostro paese com’è giusto che sia, anche per dotarci di una rappresentanza di rilievo nel Molise.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com