BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/8/2008 ● Cultura

Ciak Scuola a Molise Cinema 2008, nella sezione "Scuola e Cinema"


  Ciak Scuola ● 1871


Nella mattinata del 7 Agosto una delegazione di Ciak Scuola ha partecipato a Molise Cinema 2008. L'invito all'organizzazione Ciak Scuola è giunto per il terzo anno consecutivo nella più importante rassegna cinematografica del Molise. Nella sezione "Scuola e Cinema" di Molise Cinema sono stati proiettati in visione alcuni cortometraggi scolastici: "Compito in classe" (11'); a cura di Tilde Di Dio; "Bulli si nasce" (15'), a cura di Massimo Cappelli; "Gli invisibili" (4'), a cura di Sabrina Satta. Fuori programma è stato proiettato, su richiesta del direttore artistico di Molise Cinema Federico Pommier Vincelli, il corto di Ciak Scuola "Pirates" dal titolo "Giocarsi se stesso", l'unico corto molisano (realizzato a Guglionesi) ad essere stato premiato tra quelli selezionati, con una menzione speciale della qualificata giuria, nell'ultima edizione del Ciak Scuola Corto Festival Molise Days dal tema "Pirates".
La delegazione dell'organizzazione Ciak Scuola, che ha partecipato all'incontro di Casacalenda, ha accompagnato anche alcuni ragazzi che nella prima parte della mattinata hanno assistito alle proiezioni "Paesi in corto e Percorsi, concorso internazionale Molise Cinema. Si è trattato di un momento di approfondimento culturale per i ragazzi i quali hanno avuto modo di seguire e giudicare (sottoscrivendo i propri voti nella giuria popolare) i seguenti cortometraggi: "Il torneo" (15'), di Michele Alhaique (Italia); "Dunkelrot" (11'), di Frauke Thielecke (Germania); "Tony Zoreil" (20'), di Valentin Poltier.
"Nell'incontro di Molise Cinema abbiamo anche presentato il nostro progetto "Angels" - ha dichiarato Marinella Di Carlo, coordinatrice dell'organizzazione del Ciak Scuola Corto Festival - un concorso che vedrà la chiusura delle iscrizioni il prossimo 30 Settembre e del quale è possibile conoscerne i dettagli collegandosi al nostro sito web www.ciakscuola.eu". Inoltre, "ieri abbiamo concluso le riprese - ha ricordato Giovanna Leccese, coordinatrice dei laboratori cinematografici di Ciak Scuola - di uno spot sociale sul tema "Angels" e che farà parte della serie degli spots "Sorridimi se puoi" realizzati dai laboratori cinematografici Ciak Scuola, spots che concorreranno anche in alcune manifestazioni nazionali sulla cinematografia scolastica".

La delegazione di Ciak Scuola a Molise Cinema 2008

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com