BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/2/2018 ● Cultura

Dischi (78 giri) del Maestro Giuseppe Manente in audio originale su www.canzoneitaliana.it


  Luigi Sorella ● 1367


Il portale web www.canzoneitaliana.it, recentemente varato dal MiBACT (Ministero dei Beni dell'Attività Culturali e del Turismo), offre gratuitamente l'ascolto di molti brani musicali dalla storia della musica italiana. "Il progetto Portale della canzone italiana intende avviare una piattaforma per l’accesso; l’ascolto on line del patrimonio sonoro relativo ad oltre un secolo di canzone italiana, dal 1900 al 2000. Migliaia di brani provenienti dalle raccolte dell’Istituto Centrale per i beni sonori ed audiovisivi, progressivamente implementata secondo un piano editoriale a stati di avanzamento anche in collaborazione con archivi sonori pubblici e privati."

Il progetto valorizza un patrimonio musicale peculiare della tradizione culturale italiana che, in considerazione della sua ampiezza, sarà in costante aggiornamento online.

Nell'archivio del sito anche alcuni dischi per "Grammofono" (a 78 giri) con opere musicali del Maestro compositore Cav. Giuseppe Manente (cfr. FPW 1.3.2004 "Giuseppe Manente, storie di vita in musica"), delle quali opere è possibile ascoltarne la registrazione in versione originale:
Principessa Maria Luisa di Bulgaria (op. 431), esecuzione dell'orchestra d'archi diretta dal M° Dino Olivieri;
Nella pineta di Castel Fusano (op. 433), esecuzione dell'orchestra d'archi diretta dal M° Dino Olivieri;
Marcia Principe di Piemonte,  esecuzione del Corpo musicale della R. Marina italiana diretto dal M° Cav. Pietro Carlo Agherno (per la Società Anonima Nazionale del Grammofono).

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com