BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/7/2017 ● Giuseppe Manente

22 luglio, "Concerto Banda musicale della Guardia di Finanza": invito all'evento culturale


  Bartolomeo Antonacci ● 1351


In occasione del 150º Anniversario della nascita del Maestro Giuseppe Manente (1867-2017), guglionesano d’adozione, l’Amministrazione comunale di Guglionesi, in collaborazione con il Comando Regionale della Guardia di Finanza e in condivisione culturale con la Banda Musicale della Guardia di Finanza, ha inteso organizzare un concerto-evento a Guglionesi per il giorno 22 luglio 2017 (presso la villa comunale, ore 21, ingresso libero).

La prestigiosa Banda Musicale della Guardia di Finanza è stata diretta dal Maestro Giuseppe Manente, quale primo Maestro Direttore della Sua istituzione, dal 1926 al 1932.
In occasione del VII Centenario di Sant’Antonio da Padova (1181-1931), il 12 giugno 1931 la Banda Musicale della Guardia di Finanza – al completo con i suoi 63 musici – tenne un memorabile concerto musicale a Guglionesi, evento del quale la Cittadinanza conserva, tutt’oggi e nonostante il tempo inesorabilmente trascorso, un indelebile e commosso ricordo.

L’onorevole tributo musicale di sabato 22 luglio, a cura della Banda Musicale della Guardia di Finanza, consente di rinsaldare ancor di più i legami del Maestro Comm. Giuseppe Manente con la Cittadinanza di Guglionesi, con le alte istituzioni culturali della Repubblica Italiana e con la cultura musicale italiana, omaggiando un personaggio che tanto ha dato alla composizione musicale, alla trascrizione musicale per banda e non solo, a suo tempo, al Corpo Musicale della Reale Guardia di Finanza.
In tal senso, il programma musicale proposto dal Ten. Col. Maestro Leonardo Laserra Ingrosso, insieme alla sua qualificata compagine musicale, renderà onore al talento unico del Maestro Giuseppe Manente.

All’evento culturale sono invitate le autorità civili, militari e religiose nazionali, regionali e locali.
Tutta la Cittadinanza è invitata a condividere l’evento culturale.

Guglionesi (dalla Casa municipale), 19 luglio 2017
Il Sindaco di Guglionesi


Per consultare il programma dell’evento culturale:
22 luglio, programma del "Concerto Banda musicale della Guardia di Finanza" per Giuseppe Manente

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com