BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/7/2017 ● Cultura

E staremo insieme anche il prossimo anno


  Lucia Lamanda ● 1515


Volge ormai al termine la V edizione dell'oratorio estivo Estate insieme. "DETTO FATTO" la massima scelta per questo anno che ha visto protagonisti i ragazzi di scuola elementare e media interessati a scoprire le meraviglie del creato semplicemente imparando a conoscere i 4 elementi :
Terra, acqua, aria e fuoco .Tante sono state le novità, le scelte delle educatrici dei progetti ricreativi tutti diversi tra loro , ma con lo stesso punto in comune, quello di centrare l'obbiettivo giornaliero.
In questa edizione, i"vecchi" animatori , veterani delle precedenti edizioni, hanno passato il testimone ad un gruppo di nuove giovani leve , riflesso dei vecchi "insegnanti" ..
Due settimane di impegno quotidiano per un numeroso gruppo di partecipanti ed adulti volontari impegnati a vigilare sui ragazzi ed occupati a dispensare merende ogni giorno diverse , accompagnate da un genersoso sorriso e tante coccole.
Per ben 10 giorni, la nostra villa comunale si è amorevolmente offerta di ospitare una"tribù"di magliette bianche e tanti cappellini colorati che in un attimo si é trasformata in squadre avversarie da battere,giusto il tempo necessario per portare a termine il gioco da completare. Come da tradizione però ,ogni competizione che si rispetti è rigorosamente seguita da una vera e propria tifoseria e dunque , non sono mancati neppure i cori da stadio.
Ma , ESTATE INSIEME non è soltanto balli,merende e giochi.
È soprattutto condivisione ... Comunione , conoscenza e rispetto.
Condivisione degli spazi e delle idee.
Comunione nel realizzare i progetti. L'unione fa la forza come in un gioco di squadra.
Conoscenza di Gesù e del suo insegnamento . imparare a conoscere se stessi , i propri compagni ed i loro pensieri.
Rispetto delle regole , del prossimo e del lavoro altrui.
Un modo diverso e meno impegnativo per insegnare ai più piccoli e ricordare a noi adulti, quanto grandi siano le meraviglie del Suo operato e quanto forte e caloroso sia il Suo abbraccio .Quanto importante sia vivere ogni giorno la vita , ringraziandoLo per avercene fatto dono nonostante non sia sempre cosi facile affrontarla .
Questo progetto estivo,un tempo idea sperimentale, ora sta diventando una realtà da tramandare.
Ultimo momento di quest'anno anche per i saluti finali...Domenica 10 luglio
Alle 16 per il GIOCONE finale,
Alle 18.30 la S. Messa di ringraziamento e poi tutti a Castellara per la grande festa di "chiusura" , con l'augurio che quanto DETTO in questa V edizione venga FATTO ... lasciando salire in Alto il Grazie perché " meravigliose sono le Sue opere".

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com