BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/6/2017 ● Cultura

"No Funny Stuff", la bizzarra macchina del tempo musicale sorprende anche Guglionesi


  Redazione FPW ● 1614


L'arte nei luoghi d'arte. La serata memorabile dei "No Funny Stuff" a Guglionesi (festività di S. Antonio di Padova) regala solo - e scusate, per chi non c'era, il "solo"! - arte creativa.
La "bandaccia" - nel senso di formazione musicale in grado di andare oltre l'ordinario concertino  -  del nostro Peppe Cassa è composta di autentici musicisti  - Michael Botula (voice Ukulele, Kazoo) Giuseppe Cassa (Guitar, Mandoline, Dobro, Saw, Watering Can-o-Fone, Glock) Fabio Gabbianelli (Double Bass) Giuseppe Petti (Washboard, Bells and Whistles) -, quelli che in piazza suonano, per davvero, di tutto, con passione e qualità artistica. Artisti rari in un'epoca di sequencer da mixer, di effetti speciali, dove spesso si è tra il jukebox e il karaoke, mentre si fa finta di suonare o di cantare.

"No Funny Stuff, una bizzarra macchina del tempo musicale impazzita - sostengono i suoi inventori - che reinterpreta con un tocco moderno le sonorità e gli stili degli anni ’20 e riporta indietro nel tempo i successi pop e rock di oggi riarrangiandoli in chiave retrò".
Peppe Cassa - nonostante abbia distrutto un segnale stradale del "dare la precedenza" del Colle di S. Adamo per costruire la sua bizzarra chitarra! - meriterebbe le "chiavi della nostra cittadina" (uno dei tanti ambasciatori delle cultura guglionesana), non solo per aver fondato una band che ha un unico grande effetto speciale: il loro immenso ed autentico talento.

 

Peppe Cassa

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com