BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/5/2017 ● Cultura

Poesia: "''E cecate 'e Caravaggio" di Salvatore Di Giacomo


  Maria Antonietta Cacchione ● 1579


La maestosa e commovente POESIA " ' E CECATE ' E CARAVAGGIO" si ispira a un quadro del celebre pittore, e rappresenta un inno alla vita, alla bellezza e incanto del creato.
La lirica esprime l'apprezzamento dell'esistenza, anche se mista a rassegnazione, per le infermità e le sofferenze che spesso la vita ci riserva.
Nel testo traspare la condivisione del dolore che conduce a empatia e a maggiore solidarietà.
L'essere umano intriso di materialismo e di egoismo spesso dimentica i doni che la natura concede.
La persona sana può camminare, correre, vedere e ammirare le bellezze dell'universo, soffermare lo sguardo sui volti delle persone, udire voce e suoni, inebriarsi dell'odore e profumo delle cose, avvertire sulla pelle il calore del sole,e soprattutto godere della cosa più meravigliosa e inspiegabile: la capacità di pensare, meditare, naufragare e perdersi nell'infinito.
Grazie al grande scrittore e poeta che ha lasciato all'umanità un tesoro di inestimabile valore.

 

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com