BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/5/2017 ● Cultura

Stelvio Cipriani, illustre artigiano della musica e il film “Anonimo Veneziano”


  Pietro Di Tomaso ● 1314


Propongo l’ascolto di una musica meravigliosa composta dal maestro Stelvio Cipriani in occasione del film “Anonimo Veneziano” diretto da Enrico Maria Salerno e interpretato da Tony Musante e Florinda Bolkan. Questa pellicola conferì al compositore romano una serie di riconoscimenti internazionali (cfr. Cinecittà News, archivio storico).
Stelvio Cipriani (Roma, 20 agosto 1937) è un musicista e compositore italiano, autore di colonne sonore cinematografiche. Conseguito il diploma in pianoforte e composizione musicale presso il Conservatorio Santa Cecilia inizia a lavorare come accompagnatore di cantanti di musica leggera. Dopo alcuni anni si trasferisce per un breve periodo negli Stati Uniti per perfezionarsi nella musica Jazz, trovando l’occasione di essere seguito da Dave Brubeck. Ritornato in Italia inizia a comporre musica da film (specialmente per film polizieschi) e negli anni settanta diventa il compositore più richiesto nel campo delle colonne sonore cinematografiche. Le musiche per “Anonimo Veneziano” e “La polizia ringrazia” gli danno una notevole popolarità… (ulteriori notizie su “Wikipedia”). Insomma, il maestro Cipriani ha composto circa 200 colonne sonore. Ne indico alcune : Anonimo Veneziano, La polizia ringrazia, La mano spietata della legge, La polizia sta a guardare, I sette del gruppo selvaggio, Torino violenta, Sbirro la tua legge è lenta, Maladonna, Grazie al cielo, c’è Totò, Le cinque giornate di Milano, Prigioniero di un segreto, Maria di Nazareth, Una storia che continua.
Dunque, buon ascolto per il tramite di YouTube.

 

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com