BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/7/2008 ● Cultura

Salvaggio, incontri ministeriali a Roma


  Salvino Salvaggio ● 1704


Un lungo articolo-intervista del nostro Commendatore guglionesano Salvino "Thony" Salvaggio è stato pubblicato oggi dal quotidiano Primo Piano.
L'articolo, che corre addirittura su quasi due pagine intere, fornisce un interessante profilo di Salvaggio ma, sopratutto, dettaglia le ragioni dei suoi contatti professionali intensi con l'Italia. L'articolo evidenzia i 3 progetti italiani di alta tecnologia che, tra gli altri, Salvaggio dirige al momento per conto del Parco Scientifico e Tecnologico del Qatar (asfalti "magia inquinamento", energia solare, e biologia molecolare). Infine, l'articolo da spazio ad una interessante riflessione sull'economia del Molise e le sue difficoltà a tenere il passo con il mondo.
L'intervista a Primo Piano è stata rilasciata due giorni fa in occasione della venuta di Salvaggio a Roma dove sta completando una serie di incontri al vertice, tra cui con il Prof. Senatore Ortensio Zecchino (Ministro dell'Università e della Ricerca in tre Governi) [vedi foto] e con altri rappresentanti politici dell'attuale Governo.
Come al solito, il Commendatore Salvaggio ha ricordato nell'intervista le sue origini guglionesane, contribuendo sempre alla visibilità del nostro piccolo paese.
È simpatico notare infine che in riferimento al film "Caro diario" di Nanni Moretti, Salvaggio è stato definito uno "splendido quarantenne" dalla giornalista che ha realizzato l'intervista...!
 

Il senatore Ortensio Zecchino (Ministro dell'Università e della Ricerca in tre Governi italiani) e il Commendatore guglionesano Salvino Salvaggio

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com