BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/3/2017 ● Politica

Fondo Fesr-Fse 2014-2020, bando da 2 milioni di euro, a fondo perduto fino al 60%


  Regione Molise ● 1431


Fondo Fesr-Fse 2014-2020, primo bando da 2 milioni di euro: Frattura: start up innovative, iniziamo dai giovani.
Previsto contributo a fondo perduto fino al 60% per un massimo di 120 mila euro.

Programmazione 2014-2020, la Regione Molise parte dalle nuove imprese e dall’innovazione tecnologica. “Tra i primi beneficiari delle opportunità che stiamo costruendo con il Fondo europeo per lo sviluppo regionale mettiamo i giovani molisani, ai quali destiniamo le agevolazioni più consistenti: il primo bando guarda a loro, alla valorizzazione delle loro capacità innovative”, dichiara il presidente Paolo di Laura Frattura.

“Cominciamo con uno stanziamento importante, 2 milioni di euro, per sostenere la creazione di start up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e le iniziative di spin-off della ricerca. È una scelta, quella del nostro governo di puntare su prodotti e servizi ad alto contenuto innovativo, costruita e adottata a seguito di un proficuo confronto con il mondo del partenariato molisano – spiega il presidente della Regione –. Insieme abbiamo valutato necessario investire su attività con contenuto tecnologico e innovativo per sviluppare soluzioni nel campo dell’economia digitale e valorizzare dal punto di vista economico i risultati del sistema della ricerca pubblica e privata”.

Il contributo a fondo perduto sarà pari al 50 percento delle spese ammissibili e verrà maggiorato dal 10 percento nel caso di start up innovative la cui compagine presenti almeno una delle seguenti caratteristiche:

a) interamente costituita da persone di età non superiore ai 40 anni;
b) interamente costituita da donne;
c) interamente costituita da persone di età non superiore ai 40 anni e da donne.

Il contributo massimo concedibile per ogni singola istanza sarà di 120 mila euro.

“Il bando, che sarà pubblicato nei prossimi giorni, risponde all’attenzione che diamo ai giovani molisani e all’opportunità che meritano di costruire il futuro del nostro Molise”, commenta Frattura.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com