BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/1/2017 ● Libro

Il nuovo libro di Antonio Sabetta: "Rivelazione" [Cittadella, Assisi 2016]


  Redazione FPW ● 1552


È in distribuzione in questi giorni un nuovo volume di Antonio Sabetta pubblicato con l’editore Cittadella.
La parola/concetto “rivelazione”, ormai da un po’ di tempo, viene impiegata non solo per identificare o descrivere un aspetto particolare della fede cristiana, ma per designare la realtà globale della stessa, al punto che lo specifico del contenuto che contraddistingue il cristianesimo viene ricondotto alla parola “rivelazione”. Dal punto di vista delle fede il cristianesimo più che religione “basata su una rivelazione” si presenta come religione “rivelata”, in quanto nella rivelazione cristiana Dio comunica nella storia non questo o quel contenuto, ma rivela il mistero della sua realtà in forza di un atto di autocomunicazione libero e gratuito. È stato Hegel ad evidenziare la differenza fra una religione in cui Dio “dice qualcosa” e il cristianesimo nel quale si crede Dio abbia detto sé ed abbia detto tutto di sé nell'evento escatologico di Gesù di Nazaret, verbo incarnato e manifestazione definitiva e compiuta di Dio.
Il volume ripercorre il significato della parola rivelazione nella Sacra Scrittura, nella riflessione teologico-magisteriale nel corso della storia fino ad oggi alla luce soprattutto dalla novità del Concilio Vaticano II.
Antonio Sabetta è Docente di Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Lateranense e Preside dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose della medesima università.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com