BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/12/2016 ● Cultura

Film:"E' solo la fine del mondo" di Xavier Dolan


  Maria Antonietta Cacchione ● 1123


Il regista canadese Xavier Dolan ha girato un interessante film, adattando una piece del 1990 di Jean- Luc Lagarce.

L'opera racconta la storia dello scrittore Louis che torna a casa dopo dodici anni per comunicare la imminente morte alla famiglia: madre, sorella, fratello e cognata.
I primi piani dei volti, il soffermarsi profondo degli sguardi, entrano nell'anima e sono più eloquenti di tante inutili parole. I protagonisti, molto diversi tra loro, sono intrisi di frustrazioni, rabbie, rancori e gelosie . Soltanto la cognata, più sensibile entra in empatia col protagonista.
Lo scrittore prima di partire chiede di rivedere la vecchia casa, in cui alcuni oggetti coperti di polvere, lo riportano indietro nel tempo coll'affiorare dei ricordi.
Il compositore delle musiche Gabriel Yard, col suo contrappunto musicale compensa il silenzio di Louis. Il film attraverso le immagini fa comprendere che la lontananza non facilita i rapporti umani, poiché le persone hanno estremo bisogno di condivisione, comprensione, sguardi, carezze e abbracci per sentirsi amate e accettate.
Il film esprime molta poesia che lo spettatore attento può cogliere in tutte le sue espressioni e sfumature.

 

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com