BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/11/2016 ● Caro direttore

Renzi rottama anche il PD del Molise


  Luigi Sorella ● 1563


Caro Direttore,
ieri sera il premier ha lanciato la sfida referendaria al Molise: "In Molise i consiglieri regionali sono tutti contro, sono del Pd ma sono contro. E perché? Perché con la riforma prenderanno quanto prende il sindaco del comune capoluogo".
Beh, non credo sia, alla fine, così. Anzi il risultato del Molise non deluderà il "riformatore": in un testa a testa il Molise potrebbe divenire anche l'ago della bilancia.

Il premier forse poco conosce le dinamiche politiche e storiche del Molise. Sarà pur vero che dentro il PD molisano c'è una componente radicata nella sinistra del PCI e in "possesso" ancora dei circoli cittadini, ossia poca democrazia cristiana... come preferirebbe Renzi. Tuttavia sono abituati a scalare i premier di turno (nel senso che sono sempre più o meno gli stessi, generazione in generazione): dalemiani, poi bersaniani, poi lettiani e alla fine, vedrà caro Direttore, anche renziani o chi (presto o tardi!) dopo il "rottamatore".

Infine: l'eccessiva indennità da consiglieri nel Molise? Basterà cercarsi un buon sindaco di capoluogo, e (forse?) poca rottamazione si percepirà anche su quel versante.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com