BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/11/2016 ● Politica

Italicum 2.0: "la mucca nel corridoio sta bussando alla porta!"


  Redazione FPW ● 1318


Forse arriverà l'Italicum 2.0. Forse! Nemmeno aveva esordito la versione 1.0!
Questioni tutte interne a un solo partito, anzi ad una parte del solito partito, in grado di fare e di disfare (la Boschi, di qualche tempo fa, aveva dichiarato che per alcuni politici il mercoledì c'è la "sfiducia" al governo come la Champions; dimenticando che poi il lunedì va in scena la "fiducia" per aggirare il Parlamento). Come si dice in questi casi: "Cambia verso"!.
Sostiene Pierluigi Bersani: "La mucca nel corridoio sta bussando alla porta!" Ma c'è chi pensa addirittura che possa trattarsi di un toro! Anche questa volta Bersani potrebbe sbagliarsi: "...son queste robe qui!"

Certo è che il fronte del "No" e quello del "Sì" per il referendum costituzionale sull'abolizione, in particolare, del bicameralismo (im)perfetto per ora nei sondaggi (già i sondaggi!) sono testa a testa, depurando i dati dai non votanti (troppi!) e degli indecisi.

Pare (leggendo il nostro professore Roberto D'Alimonte nella versione Italicum 2.0!)... che non si avrà, comunque, il ballottaggio alle Politiche, e in ogni caso, vinca il Sì o il No, lasciando, come da sempre, il turno unico nella convocazione elettorale alle Politiche.

Però un dato c'è: per troppi italiani (tra "No", non voto, etc.) la riforma proposta da "Napolitano" non entusiasma, non appare un'acclamazione "a furor di popolo", nonostante la spinta mediatica da lungo tempo in atto nella politica italiana sul fronte del riformismo costituzionale.

La Spagna, per restare in Europa, ricorre al voto più di qualche volta all'anno per trovare una stabilità alla governabilità, eppure lo spread non si muove alle sensibilità politiche. Davvero l'Italia è in mano agli Italiani, anche dal punto di vista del suo debito pubblico?
Evitare altri bocconiani, chiamati ad applicare il rigore voluto altrove, è l'orizzonte migliore per la ripresa economica in generale in un futuro (si aspetta e si spera ancora!) non troppo lontano.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com