BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/11/2016 ● Caro direttore

L’America #sBarackObama


  Luigi Sorella ● 1483


Caro Direttore,
nonostante candidati alquanto “imbarazzanti” l’America #sBarackObama regge su due principi democratici e fondamentali per l'avvenire della libertà: l’alternanza (ogni due mandati al massimo si passa alle politiche sull’altro fronte!), il “NO” alle dinastie politiche.

Qualche anno fa (nel 2013) in modo profetico (ma non troppo) scrivevo delle dinastie anche a livello locale, contro nessuno semplicemente per sensibilità civica. Si torni a meditare sulle sconfitte, sulle cause e sulle responsabilità di un recente passato anche a livello locale.

Un “Noai figli dialle mogli diai fratelli diai nipoti di... alle nonne di… per restare nella “rottamazione” autentica in via di applicazione democratica, che non dovrebbe mai essere un “rottamare” delle azioni generazionali, in termini di età, ma di concreto rinnovamento per i candidabili alle istituzioni pubbliche garanti del bene comune.

Mentre i mercati crollano, timorosi di due principi fondamentali della democrazia (alternanza e rifiuto dinastico), auguriamoci che i cittadini convocati ovunque al voto (sempre meglio lasciar votare i cittadini!) sappiano preservare la loro libertà civica e culturale oltre le eccedenze e le ingerenze della finanza, che ha solo una finalità: speculare, pure mediaticamente, anche sulla concretizzazione della democrazia partecipata (il voto).

Ecco, prossimamente, che bello… vedere l’alternanza e il “no dinastico” concretizzarsi ovunque sia possibile! Significherebbe affrontare, ricca di proposte degli altri, con serenità l’avvenire di ogni collettività civica.

Cordialmente.
Luigi Sorella

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com