Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

Caro DirettoreGuglionesi
Pubblicato in data 7/5/2013 ● Click 1426

Indennità (parte ultima): semplicemente...


Francesco Farina © FUORI PORTA WEB

Caro Direttore,
la questione di "soldi" in politica è diventato oramai terreno di battaglia per molti. Da tempo oramai vengo utilizzate frasi quali "politico=ladro" o "politico=magna magna" o “politico=pensa solo ai soldi”.
Ma non è solo per i politici che si sentono cose del genere: gli operatori della scuola pubblica vengono additati come quelli che non fanno nulla e si prendono i soldi, gli operatori sanitari che non fanno nulla e si prendono i soldi, gli operatori della pubblica amministrazione ecc ecc.
Questo perché l'argomento "soldi" è davvero delicato e se non lo si fa capire bene alla gente, succede il patatrac!
La parola indennità che altro non è che "soldi" non dovrebbe mai essere utilizzata per scopi politici. Perché chi amministra deve avere sempre la possibilità di farlo nei migliori dei modi. E chi amministra può essere chiunque, sia chi economicamente se lo può permettere sia chi non può. Ecco il vero fondamento dell'indennità di carica.
Se poi c'è chi rinuncia a quanto per legge stabilito perché ritiene opportuno di farlo, chapeau, ma mai portare nel tranello della politica "bassa" chi invece non lo fa.
Negli atti pubblicati e allegati alle mie precedenti, figurano nomi di persone che oggi non sono candidate e che quindi sono finite nel calderone delle mie argomentazioni. Purtroppo un atto pubblico deve essere mostrato per quello che è anche se può essere equivocato dai lettori solo perché il clima che è stato creato in questi anni tra la gente non è dei migliori.
Così come, solo perché ho postato in pubblicazione su questo blog un atto pubblico che riportava un errore sul pagamento dei gettoni di presenza, mi è stato chiesto di rinunciare al mio compenso per una prestazione lavorativa personale.
Poi valla a spiegare ai lettori e ai cittadini cosa significa! Sono diventato "ladro" anch'io!!!!
Ciò detto, ribadendo la stima per tutti e 22 candidati, che hanno lavorato con sacrificio alla redazione di programmi elettorali basati sulla realtà guglionesana e che sono sicuro che lavoreranno con altrettanti sacrifici per darci uno spiraglio di "futuro", mi piacerebbe che non venissero più trattate argomentazioni riguardanti indennità e di ristabilire un clima più sereno all'interno della comunità.
La POLITICA è l'arte di governare una città, non quella di dividere una comunità e di dividerla poi con la parola “soldi”.
In bocca al lupo e buon lavoro!


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com