Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

CronacaGuglionesi
Pubblicato in data 27/8/2018 ● Click 2938

Sisma Molise, interdetto cuore del centro storico di Guglionesi: chiusa piazza XXIV maggio


Redazione FPW © FUORI PORTA WEB

Nel pomeriggio i Vigili del fuoco, in seguito alle verifiche al palazzo sopra i portici e ad angolo tra piazza XXIV maggio e vico De Lillis, hanno provveduto all'interdizione pedonale e carrabile di piazza XXIV maggio, chiudendo di fatto il cuore del centro storico.

In ulteriore difficoltà i residenti e soprattutto le attività commerciali ed artigianali che operano in loco, le quali vedono praticamente aggiungersi altro isolamento nella strada centrale del borgo antico, tra Corso Conte di Torino e Via Roma. Penalizzati, inoltre, coloro che in questi anni hanno investito le proprie risorse economiche ed umane ristrutturando gli edifici del centro storico, anche per le attività commerciali.
Non fruibili nemmeno gli accessi alla chiesa Madre di Guglionesi, momentaneamente chiusa per problematiche dovute al sisma del 16 agosto.

Il terremoto sta aprendo "crepe", oltre che nel tessuto sociale, anche nel residuo sistema economico-produttivo della parte antica della cittadina di Guglionesi, difficilmente risanabili in avvenire per ulteriori chiusure di attività vitali ai servizi offerti alla cittadinanza. La tempistica sulla riapertura di piazza XXIV maggio resta questione, ora, di primissima urgenza amministrativa.


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com