22/4/2010
Campobasso
Regione Molise
Politica
707

Iorio incontra gli Amministratori del Comune di Campobasso

"Il Governo regionale intende proseguire sulla strada già intrapresa per la messa in sicurezza degli istituti scolastici di Campobasso. Stiamo per questo studiando le necessarie procedure insieme al Sindaco e alle strutture regionali competenti. Ad ogni modo, riconfermo la determinazione ad andare avanti in un percorso virtuoso che dovrà portare, in un periodo predeterminato, a rendere tutti gli edifici scolastici del capoluogo regionale sicuri e moderni".
Lo ha detto il Presidente della Regione, Michele Iorio, incontrando nella serata di ieri, a Palazzo San Giorgio, il Sindaco di Campobasso, Gino Di Bartolomeo, e i componenti dei Gruppi di maggioranza.
Nell'incontro, il Sindaco Di Bartolomeo ha voluto illustrare l'attività dell'Amministrazione anche sul fronte della modernizzazione del servizio raccolta rifiuti e dell'elevamento della quantità globale della differenziata. Su questo punto è stato chiesto il supporto della Regione per lo stanziamento di risorse da indirizzare ad investimenti per il miglioramento e la qualificazione del servizio al fine di ridurre drasticamente il conferimento in discarica di rifiuti indifferenziati e non selezionati.
Il Presidente Iorio si è detto disponibile ad appoggiare tale iniziativa, in quanto la stessa si inserisce nella più vasta strategia portata avanti dal Governo regionale per la diffusione della raccolta differenziata.
Si è poi discusso di altre importanti attività da porre in essere in modo congiunto per quanto riguarda la viabilità e le attività culturali.
"Nella nostra visione strategica di Governo - ha concluso Iorio - Campobasso deve essere una città moderna, con un sempre maggiore grado di vivibilità e capace di rappresentare l'intera regione. Di qui, il nostro impegno e la nostra disponibilità a supportare tutte le iniziative necessarie ad attuare tale visione".


moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net



ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati