BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/7/2015 ● Sport

36° edizione del Trofeo Ciclistico Oratino


  Redazione FPW ● 1152


Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la 36° edizione del Trofeo Ciclistico Oratino organizzato dal G.S. Oratino con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Regione Molise. La gara si svolgerà domenica 2 Agosto alle ore 15.00 sul locale circuito di 5,080 km da ripetere 13 volte per una distanza totale di 66 km.
Il Trofeo è tra le più longeve manifestazioni sportive che hanno luogo in Molise. La sua prima edizione risale infatti al 1978 quando un gruppo di appassionati tra cui Piero Di Girolamo, Roberto Iuliano, Mastrangelo Pasquale e Beato Fatica fondarono la società sportiva spinti dalla comune passione per il ciclismo e decisero di organizzare una gara ciclistica sulle strade del piccolo paese alle porte di Campobasso. Successivamente, la gara ha visto numerose edizione con la partecipazione di numerosi atleti che negli anni sono diventati dei nomi di spicco del panorama ciclistico nazionale.
La gara è anche valida quale primo appuntamento del 7° Trittico del Molise, kermesse tutta molisana articolata in tre prove singole riservata alla categoria Allievi. Inoltre la gara fa parte del Trofeo Dei Tre Mari. Il Trittico è nato nel 2009, grazie a tre società organizzatrici, G.S. Cicli Bonefro e G.S. Oratino e G.S. Molise Ricambi che hanno unito in una unica challenge tre distinte gare attribuendo punteggi utili alla definizione di una classifica comune alle tre manifestazioni. Quest’anno la gara di Bonefro è stata sostituita dal “2°Memorial Carmine Tamburri” che si svolgerà a Castelpetroso. L’iniziativa ha avuto sin dalla prima edizione un successo che è andato oltre ogni più rosea aspettativa acquisendo, di anno in anno, sempre maggiore importanza nel panorama del ciclismo giovanile dell’intero centro sud.
Si prevede, dunque, una bella giornata di sport con un pubblico partecipante numeroso che incoraggerà i circa 100 atleti impegnati sul circuito cittadino.
Appuntamento alle ore 15.00 in Piazza Giordano ad Oratino dove è fissato anche l’arrivo previsto per le ore 17.30.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com