BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/3/2008 ● Cronaca

Un’estate difficile con pochissima acqua nelle case?


  Redazione FPW ● 1357


Davvero poco riesce a fare la pioggia di questi giorni. L’acqua non riesce più a “fermarsi” nelle riserve (falde, bacini idrici) ed ormai bisognerà affrontare la questione con decisione e programmazione. L’agricoltura resterà in ginocchio nelle culture che richiedono risorse idriche, ma, già da Maggio in poi, la scarsità dell’acqua sarà anche un grave problema per l’uso civico.
Gli enti preposti alla problematica stanno varando un piano di razionalizzazione estremamente rigido, che metterà a dura prova le popolazioni del Basso Molise e in serio pericolo l’attrazione turistica verso questi luoghi. Non solo. Molte industrie dovranno fare i conti con eventuali sospensioni di cicli produttivi. Molti Comuni dovranno fare i conti con le minori entrate per la "vendita" di acqua ad uso civico: se la razionalizzazione sfiorerà il 50-75% dei consumi a regime, significa una bella "botta" ai bilanci municipali.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com