BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/4/2013 ● Scuola

Gli studenti del Liceo di Guglionesi a Vichy


  Lino Fulvio ● 1181


Nella settimana dal 14 al 21 Aprile alcuni alunni delle classi 1°C-1°B-2°B del Liceo di Guglionesi, insieme agli alunni del "G.Boccardi" di Termoli, accompagnati dai propri insegnanti hanno effettuato uno stage,della durata di una settimana,nella cittadina di Vichy in Francia per ampliare le conoscenze della lingua francese. Ad accogliere gli studenti c’erano le famiglie selezionate dal college,che li hanno ospitati per tutta la durata dello stage. Ad esse sono stati portati, in segno di gratitudine, alcuni prodotti tipici della regione molisana, molto graditi e apprezzati. Al mattino gli studenti hanno seguito lezioni al college con insegnanti madrelingua, nel pomeriggio invece hanno effettuato escursioni nelle località vicine (Clermont-Ferrand, Charroux, Riom e Lyon) accompagnati da guide turistiche. Alla sera, rientro nelle famiglie per la cena e il racconto della giornata trascorsa, il tutto obbligatoriamente in francese. Gli studenti del Liceo sono rientrati entusiasti dell’esperienza vissuta, sia per la bellezza dei posti visitati che per l’efficacia formativa dello stage dal punto di vista didattico e relazionale. Hanno già richiesto alla prof.ssa Maddalena Chimisso, Dirigente scolastico del Liceo, di ripetere il progetto l’anno prossimo, magari in un’altra nazione.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com