BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/5/2012 ● Foto

Denuncia "sulle condizioni a dir poco incivili di alcuni beni di pubblica utilità..."


  Antonio Ciliberti ● 1459


Spett.le Redazione,

con questa mia lettera volevo mettere a conoscenza l’Amministrazione Comunale di Guglionesi tutta, nel caso un cui non lo sappia già, sulle condizioni a dir poco INCIVILI in cui versano alcuni beni di pubblica utilità come i giochi per bambini, panchine, bagno pubblico e altro che si trovano nella Nostra Villa Comunale che una volta poteva considerarsi il fiore all’occhiello del Nostro paese e che adesso sta diventando un vero pericolo per i suoi fruitori più indifesi della Nostra Comunità.

Andando nei particolari sono presenti panchine divelte e con trave in legno spaccate molto pericolosi per la incolumità di bambini e anziani, altalene per bambini che si possono staccare tra un momento all’altro, dondoli in legno e scivoli spaccati i quali possono facilmente ferire i Nostri bambini, molti altri giochi per bambini senza le dovute protezioni, il bagno pubblico che è diventato un vero e proprio PORCILE , con tutto il rispetto per questi animali.

Per non parlare delle condizioni in cui versano alcune strade del centro storico menomate dalla presenza di travi di sostegno per quelle abitazioni colpite dal terremoto di 10 anni fa. Il tempo per questi tralicci passa e si vede benissimo (travi staccati e ogni tanto cadono a terra mettendo a repentaglio l’incolumità della cittadinanza), ma chi si dovrebbe occupare della loro messa in sicurezza, dorme sonni tranquilli.

Io mi chiedo:

Per quanto tempo dovremmo convivere con questo pericolo?

Ma che si aspetta che ci siano delle conseguenze irreparabili?

E’ in atto una raccolta di firme utile si spera a smuovere le coscienze di chi è responsabile di tutto questo scempio.

Ciliberti Antonio
 

Foto archivio Antonio Ciliberti

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com