BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/9/2011 ● Politica

Annullamento indennità di carica dei consiglieri comunali dei gruppi CPF e CPG-PG


  Redazione FPW ● 1645


[COMUNICATO STAMPA: ANNULLAMENTO INDENNITA’ DI CARICA DEI CONSIGLIERI COMUNALI DEI GRUPPI CPF e CPG-PG]

Papa Paolo VI definiva la politica come la “più alta espressione della carità”.
Parole che stridono, oggi, con quanto quotidianamente percepito dal cittadino, nel più piccolo comune o in qualsiasi altro contesto.
Il senso di queste parole richiama tuttavia un concetto semplice del vivere la politica ( appartenente sia al più semplice consigliere comunale che al politico più influente ): ovvero come dovere di cittadino di mettere a servizio del proprio territorio, gratuitamente, onestamente, con spirito di servizio le proprie competenze per costruire una comunità. È questo il “senso” con cui e per cui io mi metto a disposizione della comunità.
Di pari passo la libertà del politico, che indirizza le proprie scelte al bene della comunità diventa fondamento per la crescita e il giudizio che ne trae la comunità stessa.
Inevitabilmente il politico è sottoposto al giudizio popolare , e al popolo rende conto dell’uso della propria libertà concretizzata nelle scelte politiche compiute.
Il drammatico contesto in cui viviamo oggi, chiede a noi amministratori una maggiore responsabilità. Nei fatti, i bilanci delle piccole comunità, come Guglionesi, evidenziano sempre più la stretta economica che inevitabilmente tocca pesantemente le fasce più deboli della società e deprime le piccole e grandi libere iniziative del nostro territorio.
E’ come atto di responsabilità nei riguardi dei nostri concittadini Guglionesani, che noi consiglieri di MINORANZA abbiamo depositato una proposta di delibera, con la quale rinunciamo, a partire dal 2011 fino a fine mandato, alla indennità di carica di consigliere.
Un gesto piccolo, ma di forte richiamo ai principi morali di cui abbiamo fatto memoria sopra.
Auspichiamo quindi, che anche altri consiglieri, memori di quanto detto, seguano la nostra proposta di delibera.
Estendiamo l’invito anche alla giunta comunale, affinché nell’esercizio della propria libertà, possa almeno operare una riduzione delle proprie indennità.

I consiglieri comunali

POLLICE GIUSEPPE
D’ONOFRIO ANTONIO
AMBROSIANO ANNIBALE
TOMEI ANTONIO
CIUFFOLO FRANCESCO
MARCANTONIO PASQUALE
PACE ANTONINO

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com