BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/3/2011 ● Cultura

Una bandiera tricolore per il monumento ai caduti del centro storico di Guglionesi?


  Redazione FPW ● 1172


Sul monumento ai caduti della prima guerra mondiale, in corso Conte di Torino a Guglionesi, qualche cittadino ha avuto la sensibilità di apporre una coccarda tricolore adesiva nel cuore della corona in bronzo. Per il monumento del centro storico, simbolo cittadino un po' dimenticato durante le celebrazioni del 17 marzo "Guglionesi, 150° Unità d'Italia", probabilmente bisogna in futuro pensare ad una bandiera tricolore permanente sopra la lapide celebrativa, risalente al 24 maggio 1920. In fondo quei giovani guglionesani, elencati nelle iscrizioni, hanno donato la vita per la bandiera verde, bianca e rossa. E forse, chissà, qualcuno si renderebbe conto meglio, con una grande bandiera tricolore sventolante, che trattasi di un monumento, quindi eviterebbe di parcheggiare la propria automobile.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com