BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/1/2007 ● Eventi

Bello il "NataleinCanto" del "Samnium Concentus", ma per pochi


  Redazione FPW ● 1763


Si è tenuto il 3 gennaio 2007 [ore 20.30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore di Guglionesi] il concerto "NataleinCanto" del coro polifonico femminile "Samnium Concentus", organizzato dalla Provincia di Campobasso, dal Comune di Guglionesi e dall'Associazione "Cori del Molise". Il coro, diretto dal maestro Guido Messore e accompagnato dal maestro organista Antonio Colasurdo, ha interpretato magistralmente, con emozionante atmosfera polifonica, 15 brani della tradizione natalizia, spaziando in brani scelti dal repertorio musicale di diverse epoche storiche. Suggestiva l'introduzione con la fiaccolata di prologo al concerto, durante la quale il coro polifonico si è presentato alla scarsissima platea dei convenuti (non più di venti unità), intonando, in un cammino processionale (uscita, a luci spente, dall'antica cripta medioevale della chiesa), il "Veni, veni Emmanuel", canto del XIII secolo. Purtroppo è ancora una volta da rimarcare la scarsità di pubblico agli eventi culturali di Guglionesi, disagio culturale aggravato dalla quasi totale assenza delle Istituzioni, delle Associazioni e di quanti nella comunità svolgono i loro ruoli e i loro interessi nel campo della Cultura, non solo musicale. Anche per i giovanissimi sarebbe stato un bel momento di crescita didattica. Peccato perché il concerto meritava molto, ...molto di più. Solo un problema di cattiva comunicazione?

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com