BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/8/2010 ● Eventi

Teatro comunale di Guglionesi: 24 agosto spettacolo di cabaret con Lino Barbieri


  Comune di Guglionesi ● 1417


Martedì 24 Agosto 2010, ore 21.30, al Teatro "Fulvio" spettacolo di cabaret di Lino Barbieri. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. L'evento è programmato e promosso dalla Regione Molise in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Guglionesi. -------- E' stata una delle rivelazioni di "Stasera mi butto", la trasmissione della Rai che verso l'inizio degli anni '90 lanciò una nuova generazione di imitatori che ancora imperversano sugli schermi delle tv di tutta Italia. Lino Barbieri, che vanta anche diverse partecipazioni alle trasmissioni de "Il Bagaglino" di Pippo Franco e Oreste Lionello, è uno degli artisti più talentuosi del panorama nazionale. Comico monaloghista, trasformista, imitatore.... insomma tutto e di più! Tra i personaggi che lo hanno reso celebre sul grande schermo ricordiamo le parodie di Diego Armando Maradona, Riccardo Cocciante, Pino Daniele, Paolo Limiti ect. Insomma, un artista con la "A" maiuscola di quelli che in giro se ne vedono proprio pochi. ... tutte le facce di Lino. Esilaranti le imitazioni del comico partenopeo, su tutte quella di Alfonso Pecoraro Scanio. "Il friariello non è tutelato. Questo è un dato di fatto" è l'intercalare del presidente dei Verdi. Ma l'imitazione più riuscita è quella di Riccardo Cocciante, vero cavallo di battaglia di Lino, facilitato, in questo 'compito', anche da un'espressività non comune. E Sgarbi ? Anche il turbolento Sottosegretario non manca. "Sei un deficiente, sei un ignorante" sono le uniche parole proferite da quella che appare come un'imitazione ancora in fase di studio, ma già apprezzatissima. E poi c'è Paolo Limiti che irrompe nella casa dei due spettatori con il suo "Una cosa straordinaria, pensate un pò che bello!". L'ironia, a volte feroce, caratterizza tutte le facce di Lino. Neanche i volti televisivi vengono risparmiati, dall'eccessivo narcisismo di... Giorgino, alle notizie lette 'testualmente' da Enrico Mentana.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com