BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/10/2009 ● Eventi

Onlus S. Nicola: a giorni il calendario 2010 "il futuro non esiste senza memoria"


  Onlus San Nicola ● 1527


"Le Fotografie Raccontano". Il calendario 2010 che presentiamo vuol continuare ad essere un contributo al recupero di un passato restituendoci delicati frammenti del patrimonio umano e culturale del nostro Bel Paese che altrimenti si rischia di perdere in questa era della velocità con un vortice frenetico di cose nuove che stanno azzerando il passato.
Questo è stato il filo conduttore che ci ha portati ad avviare un progetto “speciale”, grazie al quale la storia e la memoria di questo splendido Paese viene impressa, diffusa e quindi raccontata attraverso la fotografia, ma anche per comprendere le proprie radici e il senso stesso della propria identità.
Sono ormai quindici anni che questo gruppo di volontariato è al lavoro per catturare da tanti giacimenti familiari suggestioni, emozioni e sentimenti che l'obbiettivo di una macchina fotografica ha salvato. In questi anni abbiamo raccolto fotografie “spontanee e anonime, amatoriali e inedite”, avvalendosi della disponibilità di tante famiglie guglionesane.
Il calendario ci farà rivivere i ricordi di quegli anni vissuti del secolo passato riflessi nelle semplici vite di una tranquilla gente di paese chiamata ad affrontare le alterne vicende della vita nel loro intrecciarsi con i grandi avvenimenti della storia, partecipandovi "quasi sempre con serenità", senza mai perdere quella fede antica, semplice e sicura di un popolo con una sua storia, identità e cultura tramandata insieme ai ricordi e alle leggende - come eredità molto più preziosa - da una generazione all'altra.
Questo quindicesimo calendario, quindi, è un’occasione per recuperare il nostro passato, per ritrovare non solo la cultura dentro la quale abbiamo vissuto ed imparato ad amare, ma soprattutto attraverso i ricordi, ritrovare quella bellezza rassicurante e invisibile ai più che hanno solo le cose amate e familiari.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com