BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/7/2018 ● Eventi

2 luglio, "Voci Alt(r)e": poeta pakistano AliUmeed alla "Giornata mondiale del rifugiato"


  Redazione FPW ● 869


[Comunicato di Giuseppe Vaccaro, Presidente A.P.S. InFormare] - Voci Alt(r)e, un evento di musica e poesia in teatro per celebrare la Giornata mondiale del rifugiato.

È la manifestazione che il Comune di Guglionesi e lo Sprar gestito dall’A.p.s. ‘MondoNuovo’ hanno organizzato, in collaborazione con l’associazione ‘Informare’, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato e della campagna #withrefugees.
L’appuntamento è per lunedì 2 luglio alle 18.00 al teatro “Fulvio” di Guglionesi, con ingresso libero.

Si esibiranno alcuni ragazzi ospiti dei centri di accoglienza “Sweetdreams” di Campomarino e “Camping Sangro” di Torino di Sangro, che eseguiranno alcuni brani musicali e, accanto a loro,ci sarà un ospite speciale: il poeta pakistano AliUmeed che reciterà alcune sue poesie. Ad accompagnare la serata che si snoderà tra canti e poesie ci sarà l’attrice locale Elisa Amoruso.

Umeed è arrivato in Italia circa 30 anni fa e per molto tempo ha fatto il “vu cumprà” girando in lungo e in largo le spiagge italiane. I suoi primi anni nel nostro Paese sono stati difficili ma, a dispetto di ciò, non ha mai abbandonato la sua vocazione poetica che lo ha portato a scrivere poesie in italiano, edite da Morlacchi editore (Perugia). Di pregio le sue raccolte poetiche “Bilancio interiore” (2009), con oltre 7000 copie vendute, e “Candele dei sentimenti” (2017), che vantano traduzioni in inglese e tedesco (la prima) e in inglese e spagnolo (la seconda).

 Il poeta pakistano AliUmeed (redazione di FUORI PORTA WEB)

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com