BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/9/2014 ● Libro

"Popolo e Pastore camminano insieme", verso l'anno liturgico-diocesano 2014/15


  Gianfranco De Luca ● 1584


Dalla Casa Vescovile
8 settembre 2014 | Natività della Beata Vergine Maria

Lo strumento che consegno alla riflessione dei singoli fedeli e dell'intera comunità è il frutto di un percorso fatto con il presbiterio e con la Curia diocesana, durante l'anno pastorale trascorso, sulla Evangelii Gaudium di papa Francesco.
Inaugura una nuova tappa del cammino della nostra Chiesa sul tema del decennio che come Chiesa in Italia stiamo vivendo: educare alla vita buona secondo il Vangelo.
La prima tappa di tale cammino si conclude con la pubblicazione e la presentazione del Direttorio liturgico-pastorale che in questi primi mesi del presente anno pastorale verrà consegnato alle singole comunità parrocchiali.
La nuova tappa dovrebbe portarci, attraverso il discernimento comunitario, alla elaborazione delle linee formative e dei percorsi educativi alla fede validi per l'intera comunità diocesana e assunti come tali nella prassi pastorale delle nostre comunità.
Lo stile sinodale, che deve caratterizzare la vita della nostra Chiesa, vuole che il presente documento non fornisca risposte, ma ponga domande e interrogativi per aiutare nel discernimento comunitario, in vista di una purificazione e di una riforma necessarie nelle nostre prassi pastorali In questo modo, sotto la forte spinta della Evangelii Gaudium che invita ogni Diocesi a rileggersi e ridefinirsi come “Chiesa in uscita” e guidati dagli Orientamenti Cei per l'annuncio e la catechesi in Italia, continuiamo il nostro percorso di revisione e di crescita sulla sfida dell'educare alla vita buona del Vangelo.
La risposta che mi attendo, sia dalle comunità parrocchiali e sia dalle realtà ecclesiali, è quella di un approfondito confronto sulle proposte che il documento contiene, e le elaborazioni di risposte e di proposte da inviare all’attenzione del Vescovo diocesano, per un discernimento ulteriore che favorisca la crescita della comunione tra tutti e l’elaborazione di indirizzi e percorsi comuni adatti al nostro territorio e rispondenti al vissuto del nostro popolo.
In continuità con l'esperienza del Primo Sinodo diocesano proseguiamo così il nostro cammino di rinnovamento nella fedeltà al Vangelo e, soprattutto dopo aver fatto il Sinodo, viviamo il nostro essere Chiesa sinodale.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com