BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/9/2012 ● Ambiente

Mega discarica: anche una bici con logo Regione Molise


  Luigi Lucchese ● 1179


Continua a far parlare di se la mega-discarica che si trova in C.da Vallone delle Coste nel territorio di San Giacomo degli Schiavoni. Da anni abbiamo denunciato il degrado che regna in questa contrada, da anni ci ripetono che sarà bonificata ma quando tutto questo accadrà, non è dato a sapere.
AMIANTO, un mare di inerti, divani, poltrone, materassi, pneumatici, mobili, giocattoli, plastica, vetro, ferro, ombrelli, quadri, libri, computer e una montagna di rifiuti domestici e tante bici (telai, pezzi, etc.) tra le quali “una” con tanto di marchio della Regione Molise.
Si, una di quelle centinaia e centinaia di bici acquistate dalla Regione Molise con i nostri soldi. Quelle famose bici gialle che hanno fatto tanto parlare negli anni scorsi e che adesso cominciamo a trovare spazio nelle discariche abusive.
Ma la mega-discarica quando sarà bonificata?
Forse i nostri amministratori non sanno che le discariche abusive creano non pochi problemi di sanità pubblica oltre alla proliferazione di topi, ratti, mosche, etc; l’emanazione nell’aria di gas e vapori nocivi, la percolazione nel terreno di inquinanti, la possibilità di causare incendi, il proliferare del randagismo ed infine sono una pericolosa fonte di infezione e soprattutto danneggiano la salute pubblica (compreso quella dei Sindaci e Assessori e loro famigliari).
Visto che in questa mega-discarica ci vanno a finire anche i nostri soldi (vedi bici) sarebbe il caso che qualcuno si impegnasse a spendere meglio bonificando le discariche abusive.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com