BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/4/2012 ● Politica

Della trave e del bene comune


  CMCDG ● 1116


E’ dovuta crollare una delle travi lignee di puntellamento delle abitazioni di via Roma perché il Sindaco finalmente prendesse l’impegno ad intervenire per garantire l’incolumità pubblica.

Solo a seguito dell’allarme procurato alla cittadinanza si decide di investire gli uffici competenti (peraltro quali, forse quelli in via di smantellamento per la cessazione dello stato di criticità post terremoto?) per interventi non più rinviabili, disponendo con ordinanza il divieto di transito sul tratto di strada con ulteriori disagi per la popolazione, purtroppo allo stato inevitabili.

Eppure era evidente che sarebbe successo.

La situazione di grave usura delle travi in legno di puntellamento, posizionate nel centro storico a seguito del terremoto dell’ottobre 2002, oggetto di ricorrenti lamentele verbali da parte dei residenti, era stato segnalato già da tempo all’amministrazione comunale da vari consiglieri di minoranza, con circostanziate interrogazioni volte a conoscere quali interventi di controllo e manutenzione si intendevano adottare.

Non sono purtroppo bastate le segnalazioni verbali dei residenti e le interrogazioni dei consiglieri Pace, Marcantonio ed Ambrosiano per evitare il rischio di una tragedia annunciata ed evitata per puro caso.

Ci chiediamo che politica è mai questa.

Forse le travi di legno non interessano all’attuale amministrazione … non producono energia … non producono reddito. Queste povere travi non si chiamano Cosib, Netenergy, sono senza nome ed indennità.

Come può interessare Loro il Bene Comune …. se si pensa prima al bene proprio.
I Consiglieri Comunali di minoranza del Comune di Guglionesi (CMCDG)

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com