BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/11/2009 ● Politica

Di Narzo-Velardi: accordo tra enti per 30 milioni di euro alle due province


  Vincenzo Di Narzo ● 1214


Viabilità, firmato l'accordo di programma: 30 milioni di euro alle due Province 2009-11-08 00:45:46
L'Assessore ai Lavori Pubblici, Velardi, ha firmato col Presidente D’Ascanio, per la Provincia di Campobasso, e Mazzuto, per la Provincia di Isernia, l’Accordo di Programma per la realizzazione di nuove strade e per la manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità provinciale.
Sono intervenuti il Presidente della Commissione Lavori Pubblici della Provincia, Vincenzo Di Narzo, e l’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Isernia, Alessandro Arcaro.
L’Accordo, che prevede una spesa complessiva di circa 30 mle, mette in cantiere le risorse provenienti dal decreto Bassanini.
L’Intesa è stata raggiunta in piena sintonia e nel comune intento di dare priorità al completamento delle opere già programmate da tempo o avviate e all’intervento nelle zone dove più rilevante è la necessità. Le due Province, inoltre, potranno contare su una disponibilità finanziaria per la manutenzione ordinaria delle strade, <<dando finalmente risposta ad una esigenza avvertita da tempo, ha detto Velardi, perché la manutenzione ordinaria è un grosso problema, specie in un territorio come il nostro interessato da estesi fenomeni di dissesto>>.
<<Desidero ringraziare – ha detto Velardi - i Presidenti D’Ascanio e Mazzuto per la collaborazione e la disponibilità a superare ogni tipo di ostacolo per giungere alla firma di questi Accordi di Programma. Abbiamo operato in piena sintonia e desidero, inoltre, ringraziare le strutture tecniche della Regione e delle due Province che hanno saputo, in piena armonia, individuare gli interventi più necessari >>.
Finalmente, ha continuato Velardi si potranno realizzare alcune opere progettate da tempo e che il territorio e le comunità locali attendevano. Attraverso questi interventi verrà dato un impulso alla grande viabilità di collegamento interregionale come la dorsale appenninica Isernia - Atina - Sora e al completamento di diversi tratti veloci in provincia di Campobasso.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com