BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/9/2009 ● Politica

Marcantonio (CPF): cure termali, non tutto si può manovrare


  Pasquale Marcantonio ● 1467


Con profondo rammarico denunciamo l’atteggiamento di alcuni “assessori comunali” che amareggiati dal fatto che molti anziani decidono di non partecipare alle “cure termali comunali” ma a quelle alternative ... usano il potere e la propria professione per ostacolare in ogni modo altre iniziative concorrenziali e libere presenti sul territorio ...
E così in questo bel paesello assistiamo nel 2009 e c’ è ne vergogniamo a denunce di anziani che ricevono minacce o mancate certificazioni per le cure termali semplicemente per il fatto che decidono di partecipare a cure termali alternative a non quelle organizzate dalla struttura Comunale.
Questo e solo uno degli esempi di atteggiamento del Governo cittadino che usando modi che neppure nelle aziende private si usano più, gestisce la cosa pubblica come qualcosa di personale non rispettando i criteri di economicità, libera concorrenza e trasparenza.
Inoltre denunciamo ancora guardando gli ultimi atti comunali:
- le gare pubbliche per i lavori sono diventate cosa rara ; per lavori di piccola entità non vengono neppure richiesti i tre o cinque preventivi .. ma vengono affidati direttamente ..a fantomatiche imprese di “fiducia “ (come si legge nelle determine);
- se occorre affidare i servizi di pulizia dei locali comunali .. non c'è problema invece di fare una regolare gara o evidenza pubblica o almeno un avviso si ricorre a un “progetto” con una sola offerta .. il resto non importa ne su impresa e ne sulle offerte di mercato ... ;
- occorre affidare il laboratorio teatrale del cinema .....si ricorre ad un progetto univoco .. senza nessuna trattativa .. lo si affida al primo che viene, alla prima associazione che passa o se ne crea qualcuno per occorrenza .. se ha in requisiti e o ha le carte in regola .. poco importa ..;
- serve una autorizzazione speciale per un locale comunale, una struttura comunale o altro .. non c'è problema ti devi rivolgere al Sindaco direttamente o a qualche assessore o delegato che ha perfino le chiavi delle strutture.
Preoccupati da questo modo di fare particolare ed arrogante denunciamo tali situazioni e nei prossimi giorni faremo appello al Segretario Comunale affinché si faccia garante del rispetto delle regole della buona Amministrazione.
Marcantonio Pasquale capo gruppo della lista “Continuità per il Futuro”

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com