28/4/2009 ● Politica
Ciuffolo (GNC): convenzione con "Guglionesi vive" per cultura e sociale
"Oggi, 28 aprile, il Segretario Comunale dott. Nicola Ricciuti ha firmato con il Presidente della Associazione di Promozione Sociale “per Guglionesi”, Antonio Sisto, e con il Presidente della Associazione di promozione sociale “Usconio”, Arcangelo Di Fiore, la Convenzione che affida loro la gestione del Centro sociale culturale ricreativo “Guglionesi vive”.
E’ questo un passaggio importante per la vita sociale e culturale di Guglionesi perché, nel rispetto del principio di sussidiarietà, si fa affidamento sulle capacità dei tesserati delle due Associazioni per lo sviluppo delle relazioni sociali tra cittadini delle tre età.
Il tesseramento, col costo annuo di 10 euro comprendente anche una forma assicurativa, ha visto già l’adesione di oltre cento iscritti di ambo i sessi ed è ancora aperto.
La tessera, indipendentemente a quale Associazione si riferisce, dà il diritto di frequentare entrambe le sedi del CENTRO SOCIALE “Guglionesi vive”: quella di Via Vittorio Emanuele (ex Mercato coperto) affidata alla APS”Usconio” e quella di via Catania (plesso B con ingresso in via Genova) affidata alla APS “per Guglionesi”.
Certi che il Centro Sociale “Guglionesi vive” rapidamente decollerà e darà risultati importanti per tutta la collettività, quindi anche per i non tesserati, riconfermo, a nome di tutta l’Amministrazione, la costante attenzione, nel rispetto di quanto sottoscritto oggi.
Il Consigliere comunale con delega alle Associazioni, Francesco Ciuffolo.
[Fonte: Comune di Guglionesi]