BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/7/2008 ● Libro

Guglionesi, 27 luglio presentazione del libro "Sul Colle di Dioniso"


  Redazione FPW ● 2117


Il 27 Luglio, alle ore 19 presso la sala convegni della "Casa del Fanciullo"di Guglionesi, sarà presentato il libro di Antonio Sisto e Patsy Nicholas Di Falco "Sul Colle di Dioniso. Storia del Carnevale guglionesano".
L’opera si apre con divagazioni sulle origini del Carnevale, del suo stretto legame con gli arcaici riti agricoli di rinnovamento stagionale, di come questi abbiano trovato personificazione nella figura mitologica di Dioniso e di come tali archetipi siano sopravvissuti nel Carnevale guglionesano.
Per ripercorrere le vicende del Carnevale gli autori, grazie a una minuziosa ricerca sul campo, si sono avvalsi delle testimonianze di oltre cento protagonisti delle rappresentazioni carnevalesche, dei canovacci dei Carnevale del 1946 e del 1958 di cui fu brillante autore Ottaviano Della Porta e di circa novanta immagini fotografiche d’epoca che concorrono a rendere conto della genialità delle messinscene e della grande partecipazione popolare.
Alla presentazione parteciperanno, oltre agli autori, Vincenzo Di Sabato (Presidente del Centro Studi Molise 2000 di Guardialfiera), Giuseppe D’Urbano (Assessore alla Cultura del Comune di Guglionesi) e Licio Giannubilo (del Centrografico Francescano di Foggia).


Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com